WhatsApp progredisce: ecco le novità!
Il boom della pubblicità digitale
WhatsApp progredisce: ecco le novità!
Il boom della pubblicità digitale
Instagram: la popolarità influenza la qualità
Se hai mai notato che i tuoi video su Instagram sembrano perdere in qualità, ecco una rivelazione che potrebbe spiegare il fenomeno: Instagram abbassa la qualità dei video che non diventano virali.
In un annuncio che ha lasciato molti creatori di contenuti sbalorditi, il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha confermato che la piattaforma agisce come una sorta di giudice della popolarità, degradando la qualità dei video che non riescono a catturare subito l'attenzione del grande pubblico.
Questa mossa ha trasformato Instagram in un campo di battaglia digitale dove solo i contenuti più popolari godono di alta definizione.
Il funzionamento di questo sistema sembra quasi una strategia di gioco. Instagram, nel tentativo di mettere in mostra i contenuti di maggiore qualità, inizia a ridurre la risoluzione dei video che non ottengono un numero significativo di visualizzazioni subito dopo la pubblicazione. Tuttavia, se il tuo video inizia a guadagnare popolarità, Instagram lo riabilita alla sua qualità originale.
Insomma, una mossa pensata per incentivare gli utenti a fare sempre di più, per garantirsi maggiore visibilità ed affermare la propria attività o il proprio brand sui canali social.
Gli utenti hanno reagito con una certa frustrazione, vedendo in questa pratica una forma di discriminazione digitale basata sulla popolarità. Molti si chiedono perché non possano semplicemente condividere contenuti di alta qualità senza dover giocare a un gioco di popolarità.
Tuttavia, per chi cerca di emergere su Instagram, il consiglio è di creare contenuti irresistibilmente coinvolgenti. In alternativa, si potrebbero trovare modi innovativi per aumentare la propria popolarità, magari con campagne virali, che sfidano questa determinata politica di Instagram.
Se la tua presenza su Instagram sta lottando per emergere, potrebbe essere il momento di rivolgersi a Sirion Digital! Con un team di esperti, Sirion Digital analizza il comportamento del tuo pubblico e gli algoritmi di Instagram per creare una strategia che, non solo migliora la qualità del video, ma anche l'engagement. Inoltre, il team è sempre pronto ad utilizzare feedback e dati in tempo reale, per adattare e perfezionare le strategie, garantendo visibilità e coinvolgimento attivo dei tuoi video.
Affidarsi a Sirion Digital significa, non solo migliorare la qualità dei tuoi video, ma anche investire nella crescita e nella visibilità del tuo brand su Instagram. Con esperti al tuo fianco, puoi trasformare le sfide di Instagram in un'opportunità per distinguerti ed emergere sui canali social!