
Nuove norme di accessibilità? Rendi il tuo sito funzionale ora!

Nuove norme di accessibilità? Rendi il tuo sito funzionale ora!

Meta AI arriva in Italia!
Meta AI: una rivoluzione per Facebook, Instagram e WhatsApp
Dopo una lunga attesa, Meta AI, basata sul modello Llama 3.2, è pronta a rivoluzionare WhatsApp, Messenger ed Instagram anche in Italia. Il rilascio, che sta avvenendo gradualmente, porta un assistente virtuale direttamente nelle app più usate.
Infatti, l’intelligenza artificiale si integra nelle chat, rendendo l’esperienza fluida ed immediata per tutti gli utenti…Scopriamo di cosa si tratta!
Meta AI: come funziona?
Usare Meta AI è facile: un’icona colorata o una menzione diretta nelle chat aprono l’interazione. Che sia per un consiglio rapido o un testo creativo, l’assistente si attiva in pochi click. Infatti, gli utenti possono scrivere, modificare o chiedere suggerimenti ed informazioni, tutto senza lasciare la conversazione.
Ora ci direte: “Sì, ok, ma come posso fare per chattare con l’IA?” … LA risposta è semplice! Basterà cercare “Meta AI” nella chat di Messenger o usare @MetaAI nelle chat individuali e di gruppo su WhatsApp.
Attenzione però, ricordiamo sempre che come tutte le varianti di intelligenza artificiale, anche questa potrebbe fornire informazioni errate. Tuttavia, ci sono numerosi aspetti positivi, come la rassicurazione che le conversazioni non saranno usate per addestrare l'intelligenza artificiale, nel pieno rispetto della privacy.

Dal testo all’immagine creativa!
Nonostante ciò, Meta AI sembra non volersi fermare qua! Oltre a sviluppare testi, a breve sarà possibile richiedere illustrazioni o grafiche scrivendo un prompt, con risultati visualizzabili ed aggiornabili nelle chat individuali e di gruppo.
Infatti, sembra che l’intelligenza artificiale di Meta permetterà di generare immagini uniche con un semplice comando. Nello specifico, digitando, apparirà un’anteprima e, dopo aver inviato il testo completo, si otterranno quattro versioni scaricabili, modificabili con comandi tipo “aggiungi un cappellino” o animabili.
Insomma, presto questa funzione si integrerà con Facebook, Instagram e WhatsApp, offrendo un livello avanzato di creatività e personalizzazione!
Sirion Digital: il tuo alleato nell’era dell’IA
L’introduzione di Meta AI sta rivoluzionando la comunicazione ed il marketing aziendale. Per sfruttare al meglio questa innovazione, Sirion Digital offre supporto specializzato. Esperti in software e digital marketing, creiamo strategie su misura, per integrare Meta AI nei tuoi processi aziendali!
Offriamo formazione, implementazione strategica, ottimizzazione dei processi e gestione di chat interattive. Inoltre, produciamo contenuti ottimizzati e forniamo aggiornamenti costanti sulle novità di Meta AI.
Insomma, trasformiamo la tecnologia in opportunità concrete per la tua crescita. Contattaci per una consulenza personalizzata e segui i nostri canali per restare aggiornato!